Luogo:
** Alle **
Arrivo:
Partenza:
Adulti: Bambini:
Cameras

A porposito d'Albinen

_MG_7338_verkleinert

Il paesino montano di Albinen, a circa 1.300 metri, ha conservato il suo carattere originario ed eccezionalmente unico. La località assolata e tranquilla, con una bellissima vista panoramica sulla valle del Rodano e sulle Alpi del Vallese, è considerata dagli intenditori la località di vacanza ideale per chi cerca uno stacco dallo stress quotidiano.

Albinen rientra nell’elenco delle “località di importanza nazionale degne di protezione” in quanto ha mantenuto il proprio carattere di tipico paesino montano del Vallese. Al centro del piccolo agglomerato paesano si trova l’imponente chiesa con le sue famose vetrate. Attorno a questo fulcro di attrazione si snodano le tipiche case in legno scurito dal sole, rustici storici e fienili.

D'estate, Albinen rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni a piedi e non solo nel famoso circondario del Torrent. Ma Albinen è anche in inverno una meta di vacanza molto apprezzata da tutti gli amanti degli sport sulla neve, proprio grazie alla sua posizione soleggiata, e anche grazie al fatto che il comprensorio sciistico del Torrenthorn soddisfa ogni esigenza. Albinen si trova a soli 6 km da Leukerbad, e quindi il piacere di un bagno termale è sempre a portata di mano. Albinen offre circa 1.000 posti letto (tra alberghi, appartamenti vacanza e abitazioni per gruppi), una cucina allettante. Albinen: per il corpo e per lo spirito!

Consigli

Visite guidate al paese: durante l’alta stagione sempre il venerdì alle ore 15:15 presso la fermata dell’autobus.

Aperitivo per gli ospiti: durante l’alta stagione sempre il lunedì dalle ore 17:00 sulla piazza del paese.

Comprensorio di sport invernali del Torrent con oltre 50 km di piste ad altezza compresa tra 1.540 e 2.610 metri

Percorsi per escursioni invernali: percorso panoramico dalla Rinderhütte fino all’alpeggio Torrentalp e da Albinen a Guttet-Feschel.

In estate Albinen è il punto di partenza ideale per svariate ed avventurose escursioni.

KONTAKT

Leukerbad Tourismus
Rathaus
CH-3954 Leukerbad
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch

 

Aktuelle Öffnungszeiten:

Montag - Samstag:
09:00 - 12:00 / 13:15 - 17:30

Sonntag:
geschlossen

Label: Quality
Label: Wellness
Label: Family
Label: Regionaler Naturpark Pfyn-Finges