Luogo:
** Alle **
Arrivo:
Partenza:
Adulti: Bambini:
Cameras

Leukerbad - un mondo meraviglioso d’acqua

A Leukerbad, il luogo termale naturale più grande delle Alpi, c’è tanta acqua da scoprire:

L’attrazione nel mondo meraviglioso d’acqua di Leukerbad sono le sorgenti termali che sgorgano fino a 51°C. Sia d’estate che d’inverno, con sole, nuvole o pioggia – i bagni termali sono l’esperienza beneficante delle Alpi a 365 giorni al anno. La cultura balneare a Leukerbad esiste da oltre 500 anni. Persino i Romani facevano il viaggio lungo fino a Leukerbad per poi approfittare dell’acqua termale unico in svizzera.

In nessun altro luogo alpino sgorga così tant’acqua termale, giornalmente fino a 4 milioni litri. L’acqua scorre logicamente nei bagni termali, ma, incredibilmente, anche nelle fontane del villaggio. Scopri quest’ultime facendo il giro delle fontane nel villaggio storico. Tra le fontane ad acqua fredde esistono veramente quattro fontane con acqua termale. Trovali!

Entra nelle profondità della gola della Dala

Artikel 1

Quattro metri sopra all’alveo della Dala si entra nella gola sulla passarella delle sorgenti termali, lunga 600 metri. Sia alla destra che alla sinistra si vedono le rocce colorate di ruggine. Sono i segni di riconoscimento dei sorgenti naturale dell‘acqua termale. Si attraversa il fiumicello Dala su un ponte sospeso lungo 21 metri per poi salire lungo la cascata impressionante di 35 metri. Una passarella avventurosa su la quale sembra di poter toccare la forza dell’acqua corrente e su la quale le sorgenti naturale dell’acqua termale impressionano.

I ruscelli montanari sgorganti

Uno spettacolo offrono i ruscelli e le cascate che serpeggiano per le montagne attorno a Leukerbad. Oltre 200km di sentieri escursionistici invitano a scoprire l’acqua montanara fresca con tutti i cinque sensi.

Due laghi montanari straordinari:

Gemmi, Sommer 2015 (5)

Il lago Wyssä e il lago Dauben

Torrent è la montagna misteriosa nel la quale matura l’acqua termale. Il lago Wyssä si trova al di là del Torrenthorn e funziona come imbuto per l’acqua termale. In primavera il lago si riempia con acqua di disgelo e d’estate con la pioggia. Poi, lentamente, l’acqua si disperde e sgorga dopo 40 anni come acqua termale con una temperatura fino a 51°C. Si arriva al lago Wyssä tramite il sentiero panoramico partendo della Rinderhütte e avendo una vista mozzafiato verso l montagne di oltre 4000m del Vallese e verso la valle del Rodano.

Non lontano dalla piattaforma panoramica “Top of Leukerbad” sulla Gemmi si trova il lago naturale più alto d’Europa, il lago Dauben. Vien alimentato dal ghiacciaio eppure dall’acqua di disgelo. Raggiunge il su livello massimo d’estate per poi disperdersi completamente fino al inizio d’inverno. L’acqua defluisce sotterraneamente e sgorga nella valle, presso il villaggio Varen.

Sulle tracce del ghiacciaio Wildstrubel sulla Gemmi

L’acqua di disgelo dei ghiacciai circostanti continuano a formare il Lämmerenboden. Qui, a 2’340m d’altitudine la natura mostra uno spettacolo impressionante tra ghiacciai e acqua. In lontananza, sopra al Lämmerenboden, si estende il ghiacciaio Wildstrubel. Il sentiero informativo dei ghiacciai informa sulla geologia, sulla flora e la fauna. Arrivando verso la pianura alluvionale rivela i segreti di un ghiacciaio. La pianura alluvionale della Gemmi è d’importanza nazionale.

Prenota ora il suo soggiorno!

Dal 02 – 08 luglio 2018 riceve con la carta ospiti LBC+ le entrate gratuite nei bagni termali pubblici e nella Sportarena eppure accesso libero agli impianti di risalita Torrent e Gemmi per arrivare alle aree escursionistici.

Contatto

Leukerbad Turismo
Rathaus
CH-3954 Leukerbad
Tel. +41 27 472 71 71
info@leukerbad.ch

 

Orari di apertura:

Lunedì - sabato:
09:00 - 12:00 / 13:15 - 17:30

Domenica:
Chiuso

Label: Quality
Label: Wellness
Label: Family